Impianti antincendio
Realizzazione, collaudo e manutenzione
La Barbin Impianti srl di Monselice (PD) realizza impianti antincendio in totale autonomia, offrendo al cliente le opere di predisposizione e posa delle tubazioni e apparecchiature, il collaudo e la messa in funzione dell’impianto con il rilascio di tutte le certificazioni richieste dagli enti preposti.
- Impianti idrici di spegnimento
- Impianti automatici di spegnimento
- Rivelazione fumi
- Gruppi di pompaggio UNI 12845
La progettazione di un sistema antincendio per Barbin Impianti srl di Monselice (PD), attiva anche in zona Abano Terme, Este e tutta la provincia di Padova, significa predisporre le basi per avere un efficiente ed aggiornato impianto antincendio a seconda delle vostre necessità.
Operiamo in questo settore da svariati anni con grande competenza anche grazie ad un continuo monitoraggio sull’evoluzione delle tecnologie proposte dal mercato e all’aggiornamento in materia normativa.
Questo ci permette di individuare subito assieme al cliente gli obiettivi da raggiungere, proponendo soluzioni valide e competitive, lavorando attraverso processi standardizzati per ottenere il massimo risultato.
Il tutto prevede un’attività non solo di consulenza e progettazione, ma anche con la redazione di perizie e collaudi, di studio di analisi di rischio incendio con l’obiettivo di progettare impianti e sistemi di protezione attiva e passiva, quali compartimentazione e impianti finalizzati alla rivelazione e allo spegnimento automatico degli incendi.
Impianto idrico di spegnimento
Gli impianti idrici di estinzione incendi a idranti sono i più comuni e i più usati, perchè assicurano protezione contro l’incendio a salvaguardia di persone e cose. Lo scopo di questo sistema è di distribuire in modo capillare e omogeneo l’acqua necessaria attraverso idranti, garantendo contemporaneamente le prestazioni idrauliche prestabilite, in maniera da fronteggiare adeguatamente l’incendio.
Impianti automatici di spegnimento
I sistemi automatici a pioggia sono molto diffusi soprattutto nelle attività civili e industriali. Si compongono di una rete di tubazioni costantemente in pressione di acqua (sistemi a umido) o d’aria (sistemi a secco) alle quali sono collegati gli ugelli chiusi da elementi sensibili al calore. Il funzionamento completamente automatico richiede un’alimentazione idrica altrettanto automatica.
Rivelazione fumi
Ci occupiamo anche di impianti di rivelazione incendi, quella serie di componenti in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio o altra infrastruttura. I dispositivi di rivelazione fumi che installiamo sono altamente tecnologici e costituiti da apparecchiature elettroniche che rilevano accuratamente la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio.
Gruppi di pompaggio UNI 12845
I sistemi di alimentazioni idriche antincendio possono essere realizzate mediante sia reti idriche pubbliche sia reti idriche private. Quelle private, generalmente le più usate, hanno il vantaggio di una maggiore disponibilità di potenza anche grazie a gruppi di pompaggio come quelli che noi installiamo.
Contattaci subito ai nostri recapiti
Clicca qui e compila il form dedicato per essere contattato, oppure chiamaci o scrivici a nostri recapiti
Clicca qui e compila il form dedicato per essere contattato, oppure chiamaci o scrivici a nostri recapiti